- Informazioni acquisto e privicy
Prezzi
I prezzi pubblicati sul sito GMDITALYSTORE.IT si intendono IVA Inclusa.
Essi possono subire variazioni in qualsiasi momento senza preavviso, in quanto suscettibili alle condizioni di mercato. In ogni caso, al cliente sarà sempre assicurato il prezzo specificato nella pagina di conferma dell'ordine e della relativa email.
I titolari di Partita I.V.A. possono acquistare la merce con fattura richiedendola al momento dell’ordine.
Spese di spedizione
L'ammontare delle spese di spedizione standard è il seguente: per acquisti fino a 50 Euro, tariffa unica Euro 8,00; oltre 50 Euro di acquisto, la spedizione è gratuita. Le condizioni standard non sono applicabili per prodotti particolarmente voluminosi o pesanti. In questo caso, le spese saranno conteggiate e notificate in seguito dando la facoltà al cliente di valutarle e decidere se proseguire o meno con l’ordinazione. Eventuali spedizioni e/o vendite all’estero, sono da concordarsi preventivamente per determinare oneri e modalità.
Pagamenti
- Sono accettati i seguenti metodi di pagamento:
- Bonifico Bancario con coordinate IBAN che verranno comunicate con la conferma della presa in carico dell’ordine
- Paypal
- Contrassegno al ricevimento della merce, unicamente per spedizione verso l'Italia: (questo servizio ha un costo aggiuntivo di €. 4,00)
- C/C
Tempi di spedizione
I tempi di spedizione variano in funzione della tipologia e della reperibilità dell'articolo scelto. scritto).
Ordine Minimo
Per permetterci di gestire al meglio i vostri ordini e per farvi sfruttare nel modo più completo le spese di spedizione, abbiamo deciso di accettare ordini con somma minima della merce nel carrello di 24 Euro.
Gli ordini con importi inferiori a non sono permessi dal sistema e non verranno quindi elaborati.
Diritto di Recesso
Ai sensi dell’art.5 del D.L.185/99 per la protezione dei consumatori, che regola i contratti a distanza, l'acquirente non professionale (ossia che non concluda l'acquisto tramite fatturazione con Partita IVA) , se insoddisfatto del prodotto per qualunque motivo, ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza doverne specificare il motivo stesso, entro e non oltre dieci giorni lavorativi dalla data del ricevimento della merce. Per esercitare il diritto di recesso il cliente può inviare raccomandata A/R (con ricevuta di ritorno) a:
GMD COOKWARE ITALY SRL – Via RECAPITO, 19 – 80014 GIUGLIANO IN CAMPANIA (NA)
specificando descrizione e quantità dei prodotti da rendere.
Il nostro servizio clienti provvederà a ricontattare il cliente al più presto consigliando le modalità più idonee per il reso (in questo caso le spese di spedizione per la restituzione del prodotto sono a carico del cliente, come previsto dal D. Lgs. 185/99).
La restituzione della merce, in un idoneo imballo che ne tuteli l'integrità, deve essere fatta all’indirizzo sopraccitato entro e non oltre dieci giorni dal ricevimento. Essendo le spese di spedizione interamente a carico del cliente, la scelta del mezzo da utilizzare sarà comunque a suo rischio e discrezione.
Appena ricevuto il pacco con il reso, verificata l'integrità del bene acquistato (che dovrà essere completo di tutte le parti originarie, compresi eventuale documentazione e accessori, nonché del suo imballaggio), provvederemo a rimborsare la somma versata nel minor tempo possibile. Il rimborso avverrà a mezzo bonifico bancario, vaglia postale o storno sulla carta di credito e comunque entro 30 gg dal ricevimento della comunicazione di recesso.
Nel caso di articoli di ritorno danneggiati o manomessi non sarà possibile provvedere alla restituzione dell’importo versato per l’acquisto dei prodotti. (la integrità del bene restituito è ovviamente condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso).
Servizio Assistenza Clienti e Reclami
Per qualsiasi chiarimento potete contattarci via telefono 081/8043122 o via email info@gmditalystore.it
Garanzia
Tutti i prodotti venduti da casalinghi shop.com, sono garantiti per almeno 24 mesi (dove non specificato) dalla data di acquisto contro ogni difetto di fabbricazione anche attraverso la rete Concessionari del Marchio presenti sul territorio Italiano. Nel caso di comprovato malfunzionamento del prodotto, la garanzia consiste nella sostituzione o riparazione di quest’ultimo.
Non sono garantiti i danni provocati da un cattivo uso e per tanto si declina ogni responsabilità per danni diretti o indiretti derivanti da tale cattivo uso o per danni diretti o indiretti a persone o cose conseguenti al mal funzionamento dei prodotti. L'ordine di acquisto da parte del cliente conferma di fatto l'accettazione integrale delle condizioni di vendita.